Ho incontrato tante persone, ad alcune di loro ho dato una mano a risollevarsi e ora so che stanno bene. Molte altre ne incontrerò e se avranno bisogno sarò li ancora disposto ad aiutarle.
D’altra parte qual è il senso della vita se non quello di fare del tutto affinché ognuno possa viverla nel migliore dei modi.
L’inizio di un nuovo decennio si avvicina e quello che voglio augurarvi è di vivere il più possibile e non fare semplicemente finta ingannando voi stessi con un’esistenza artificiale perché alla fine faremo un bilancio dei giorni che abbiamo avuto a disposizione.
Vivete le cose belle, gli amori, i figli, la natura, i cieli azzurri e il mare tempestuoso, le montagne innevate e i boschi, il sorriso di un bambino e le sue lacrime, la gioia del cane che vi sente rientrare, una canzone, una serata con pochi amici, un buon bicchiere di vino e la musica giusta.
Non pensiate di essere immortali perché la vita dovete viverla finché la avete.
E sorridete perché è diventato sempre più difficile trovare momenti per farlo.
Sorridete ogni volta che ne avrete la possibilità, il tempo ci regala tante occasioni, sta solo a noi notarle e non farle sfuggire via.
Fate i bravi.