Capita spesso che le modifiche di un sito non siano visibili sul nostro Firefox perché viene conservata la copia precedente nella cache, la memoria disco del nostro computer.
Probabilmente molti sapranno come pulire tutta la cache del browser ma questa operazione elimina anche molte informazioni di altri siti che vorremmo conservare.
Come si può fare allora?
In realtà è abbastanza semplice, basta seguire questi pochi e semplici passi a patto che si abbia davanti una versione di Firefox uguale o superiore alla 57.
Selezionare il pulsante del menu di Firefox in alto a destra nella finestra del browser (è una piccola icona con tre linee orizzontali parallele).
Nel menu a tendina che viene visualizzato selezionare le voci Libreria poi Cronologia e, in fondo, Visualizza la cronologia
Firefox aprirà una finestra all’interno della quale in alto è presente un campo per fare una ricerca (Cerca nella cronologia).
Nel campo ricerca inserite il dominio del sito per il quale volete pulire la cache ed otterrete una lista. Nella lista scegliete una voce che riguarda il dominio di vostro interesse e, cliccando con il tasto destro del mouse, scegliete l’opzione Dimentica questo sito.
Al termine dell’operazione la cache non conterrà più nessuna informazione relativa al dominio da voi scelto e potrete ricaricare il sito certi che sarà visualizzata la copia aggiornata ospitata sul server.